Questa particolare tecnica di massaggio mediante l’applicazione di frequenze sonore che interagiscono sul corpo e sulla mente, ha il preciso scopo di donare benessere alla persona in senso unitario di corpo, mente e spirito.
Ogni organo del nostro corpo, a seconda del proprio stato di funzionamento, emette una diversa vibrazione. Il corpo umano è un insieme di vibrazioni e onde ed un qualsiasi elemento anatomico, emozionale o energetico mal funzionante è caratterizzato da un’alterazione di frequenza vibrazionale.
ll massaggio sonoro quindi migliora la percezione del corpo nel ricevente, favorisce una respirazione profonda, agisce positivamente sugli stati ansiosi, induce ad un rilassamento autentico, combatte lo stress e favorisce i processi di autoguarigione del nostro corpo.
È un metodo che è stato sviluppato dalle conoscenze osteopatiche e, attraverso differenti manualità accompagnate da una respirazione controllata, mira a sbloccare alcuni settori del corpo.
La respirazione favorisce l'ossigenazione dei tessuti, allentando una tensione profonda degli stessi, inoltre, permette all'intero sistema nervoso di rilassarsi portando l'individuo in uno stato alfa che procurerà una sensazione di mente libera e uno stato di benessere in tutto il corpo.
Con il Sap.Rei l’operatrice accompagna la respirazione nel modo più corretto portando la persona a incontrare un beneficio a livello fisico, un rilassamento profondo della muscolatura e a sciogliere blocchi emotivi che energeticamente possono compromettere l'omeostasi naturale, generando fastidiosi inestetismi.
Il massaggio Hawaiano nasce da tradizioni molto antiche ed è ancora oggi uno dei trattamenti olistici più efficaci per il riequilibrio psicofisico. La tecnica degli antichi maestri Hawaiani porta a riappacificare e sciogliere i flussi energetici canalizzando l’energia.
Le manovre sono lunghe e, come la danza dell’oceano, vengono eseguite su tutto il corpo, con le mani e con gli avambracci al ritmo delle musiche Hawaiane. Porta distensione alle articolazioni e ai tessuti molli e grazie al calore che si genera con le mani facilita l’espulsione di sostanze tossiche da tutto il corpo fisico. Rilassa, tranquillizza, porta serenità e crea come un filo conduttore riallineando corpo e spirito.
Il massaggio, della durata di 1 ora e mezza, viene eseguito su lettino con olio caldo ed essenze aromatiche naturali.
Durante i 9 mesi di gestazione anche il sistema circolatorio linfatico subisce notevoli cambiamenti provocando un aumento della ritenzione idrica e la formazione in alcuni casi di edemi.
I benefici apportati dal linfodrenaggio sono numerosi. Prima di tutto aiuta a migliorare la circolazione linfatica sia superficiale che profonda; l’aspetto della pelle migliora, il gonfiore viene attenuato grazie ad una forte ossigenazione dei tessuti che favorisce la loro rigenerazione.
Oltre a donare un piacevole senso di leggerezza e un benessere psico-fisico generale, grazie alla sua azione drenante e defaticante, il massaggio linfatico è molto utile anche per rinforzare il sistema immunitario, non solo della mamma, ma anche del bambino, purificando l'organismo dalle scorie accumulate nei tessuti e favorendo il loro decongestionamento.
La biosauna a raggi Infrarossi lontani regala un profondo stato di benessere fisico e di rilassamento mentale, stimolando la capacità di autoguarigione del nostro corpo.
Grazie al calore e alla conseguente forte sudorazione, il corpo rigenera le proprie cellule eliminando le scorie in eccesso, migliora la funzionalità degli organi interni aumentando le difese immunitarie, incrementa la produzione di collagene ed elastina.
IL CENTRO OLISTICO SABRINA ESTETICA è anche sabrinaesteticashop.it per i tuoi acquisti
ACQUISTA UN PRODOTTO