Massaggi

arrow-down
RIFLESSOLOGIA PLANTARE PSICOSOMATICA
Massaggio riflesso

Il massaggio riflessologico consente di agire sugli organi principali del nostro corpo, ottenendo una risposta da parte del sistema nervoso, del sistema circolatorio e linfatico procurando un senso di benessere e di rilassamento. La reflessologia plantare è inoltre particolarmente efficace per agire a livello energetico, sull’asse dello stress e sugli aspetti emozionali; questo perché è una disciplina che si basa sui concetti di una filosofia energetica antica quale la Medicina Tradizionale Cinese. Questo è possibile perché i piedi, spesso trascurati, sono la zona più ricca di terminazioni nervose; attraverso una stimolazione delle zone riflesse dei piedi, quindi, è possibile ottenere una risposta particolarmente efficace da parte dei vari sistemi del corpo.

MASSAGGIO MIO-FASCIALE
Massaggio decontratturante

Una particolare tecnica di massaggio terapeutico prende il nome di massaggio mio fasciale e può vantare numerose proprietà benefiche per l’organismo. Il massaggio mio fasciale è così chiamato proprio per la sua azione curativa localizzata dei tessuti muscolari, questo però agisce non sul muscolo vero e proprio e dunque l’insieme dei fascicoli nutriti dal tessuto connettivo, ma localizza la sua azione fra un muscolo e l’altro e dunque sulla fascia avvolgente di protezione dei tessuti.

MASSAGGIO CONNETTIVALE
Massaggio profondo

Il massaggio connettivale viene praticato per lenire ed eliminare i dolori cronici a carico dei muscoli e le contratture delle parti del corpo più o meno a rischio. Il massaggio connettivale è una pratica terapeutica molto specifica e che va per questo, rigorosamente, praticata da professionisti. La sua azione agisce in profondità nei tessuti e ha lo scopo di sciogliere le aderenze che si creano fra i tessuti dei muscoli, ma anche dei tendini e dei legamenti. Le aderenze bloccano la circolazione interna provocando insieme alle sensazioni dolorose anche riduzione dei movimenti e infiammazioni che possono facilmente peggiorare se non si provvedere ad intervenire in maniera opportuna.

LINFODRENAGGIO PROFONDO
Massaggio Drenante

Il linfodrenaggio è una particolare tecnica di massaggio, esercitata nelle aree del corpo caratterizzate da eccessiva riduzione del circolo linfatico. Il linfodrenaggio, come preannuncia la parola stessa, favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti: l'azione meccanica manuale viene esercitata a livello di aree che interessano il sistema linfatico (composto da milza, timo, noduli linfatici e linfonodi), allo scopo di facilitare il deflusso dei liquidi organici ristagnanti.

MASSAGGIO SPORTIVO

Il massaggio sportivo è un tipo particolare di massaggio eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance atletica. Tra i suoi numerosi benefici ricordiamo la riduzione delle tensioni muscolari, la diminusione dei livelli plasmatici di cortisolo e seroronina con conseguente riduzione dello stato di ansia e miglioramento dell'umore, riduzione della frequenza cardiaca e della pressione arteriosa, la stimolazione della microcircolazione locale e l'effetto drenante abbinato ad una accelerata rimozione dell'acido lattico e delle scorie metaboliche prodotte durante l'attività sportiva.



 

MASSAGGIO ARTICOLARE LOCALIZZATO

ll massaggio parziale dura circa 30 minuti e si riferisce ad un trattamento rilassante localizzato generalmente su spalle, collo, schiena o gambe.

Un buon massaggio può essere molto utile ad alleviare il dolore legato alle contratture muscolari. Il trattamento nasce principalmente a scopo terapeutico, tuttavia non sono pochi i casi in cui viene scelto come prevenzione, per alleviare stress e tensioni o semplicemente per piacere personale, dal momento che la finalità è quella di alleviare le tensioni.

MASSAGGIO OLISTICO ANTISTRESS
Massaggio con olii essenziali

Il massaggio olistico consiste in un massaggio che si prende cura della persona nel complesso. ”Olos”, dal greco, infatti significa "tutto" e allude a tutto l'insieme e a tutti i livelli della persona che riceve il trattamento: non solo il corpo, ma anche la mente e i pensieri e le emozioni vengono riequilibrate tramite il massaggio olistico.

Il corpo non è solo la somma delle sue parti, e la personalità dell'essere umano, così come il suo benessere, dipende in gran parte dalle relazioni tra le varie parti del corpo, e tra il corpo e gli aspetti meno materiali.

DANZA DEL FUOCO
Specifico per l'addome

Il massaggio Danza del fuoco è un trattamento specifico che agisce su cinque punti nella parte alta dell’addome, con lo scopo di sbloccare i depositi di tossine e riattivare l’intestino. I punti  si trovano all’altezza di stomaco e duodeno; ciascuno, procedendo in successione dall’alto in basso, viene massaggiato delicatamente con i polpastrelli delle dita. Dove c’è dolore o fastidio significa infatti che lì è presente un deposito da rimuovere. La seduta dura 45 minuti  e ne vanno ripetute 3-4 nell’arco di un mese.

MASSAGGIO ANTICELLULITE
Massaggio Modellante

Il massaggio modellante è una tecnica che consiste nel praticare pressione e sfioramenti sulla pelle. Come per la maggior parte dei massaggi, i movimenti sono eseguiti lungo le fasce muscolari, partendo dalle estremità del corpo verso il cuore. In questo modo, si va a stimolare la circolazione venosa e il sistema muscolare.
Questa tecnica, chiamata anche modelage, ha come scopo quello di stimolare le zone muscolari particolarmente soggette alla perdita di tono ed elasticità. Per questo motivo, le zone su cui si concentra la maggior parte dei movimenti durante questo tipo di massaggio sono cosce, glutei addome e seno sono le parti del corpo.

MASSAGGIO CON SPAZZOLATURA
Spazzola con setole naturali

Stimola il sistema ghiandolare e linfatico, migliora la circolazione sanguigna, elimina i gonfiori, contrasta la cellulite , tonifica la pelle rendendola più compatta ed omogenea, stabilizza la peristalsi e la funzionalità renale ed epatica, rilassa i muscoli, distende il sistema nervoso, aumenta le difese immunitarie, regolarizza il ciclo circadiano e accresce il livello energetico.È incredibile pensare a quali e quanti enormi benefici per la salute si possano sperimentare semplicemente frizionando il corpo per pochi minuti al giorno mediante una spazzola.

IL CENTRO OLISTICO SABRINA ESTETICA è anche sabrinaesteticashop.it per i tuoi acquisti

ACQUISTA UN PRODOTTO

DA OGGI è possibile acquistare un pacchetto di trattamenti a scelta on-line

ACQUISTA UN TRATTAMENTO

Paypal