Questa particolare tecnica di massaggio mediante l’applicazione di frequenze sonore che interagiscono sul corpo e sulla mente, ha il preciso scopo di donare benessere alla persona in senso unitario di corpo, mente e spirito.
Ogni organo del nostro corpo, a seconda del proprio stato di funzionamento, emette una diversa vibrazione. Il corpo umano è un insieme di vibrazioni e onde ed un qualsiasi elemento anatomico, emozionale o energetico mal funzionante è caratterizzato da un’alterazione di frequenza vibrazionale.
ll massaggio sonoro quindi migliora la percezione del corpo nel ricevente, favorisce una respirazione profonda, agisce positivamente sugli stati ansiosi, induce ad un rilassamento autentico, combatte lo stress e favorisce i processi di autoguarigione del nostro corpo.
Il massaggio Hawaiano nasce da tradizioni molto antiche ed è ancora oggi uno dei trattamenti olistici più efficaci per il riequilibrio psicofisico. La tecnica degli antichi maestri Hawaiani porta a riappacificare e sciogliere i flussi energetici canalizzando l’energia.
Le manovre sono lunghe e, come la danza dell’oceano, vengono eseguite su tutto il corpo, con le mani e con gli avambracci al ritmo delle musiche Hawaiane. Porta distensione alle articolazioni e ai tessuti molli e grazie al calore che si genera con le mani facilita l’espulsione di sostanze tossiche da tutto il corpo fisico. Rilassa, tranquillizza, porta serenità e crea come un filo conduttore riallineando corpo e spirito.
Il massaggio, della durata di 1 ora e mezza, viene eseguito su lettino con olio caldo ed essenze aromatiche naturali.
I massaggi Kirei e Kobido si ispirano alla tradizione Giapponese del XV secolo e sono, ad oggi, dei trattamenti professionale sia di bellezza che di benessere.
Il massaggio kirei migliora la qualità della pelle del viso, la illumina, la tonifica e la leviga.
Non è solo un ottimo trattamento anti-age, ma grazie all'utilizzo di digitopressioni tipiche dello Shiatsu, i benefici si estendono a tutto il corpo, generando un benessere psicofisico globale.
Questo tipo di rituale Kirei precede il massaggio Kobido. È un trattamento che agisce in profondità grazie a delle tecniche manuali che lavorano su punti di digitopressione: meridiani, sistema linfatico e muscoli facciali. Conferisce un aspetto ben riposato, stimola i tessuti, la produzione di elastina e collagene, favorisce l'idratazione esaltando il tono e il colore del viso. Evita che si accentuino le linee di espressione ed è ottimo nella prevenzione delle rughe, rallentando il processo di invecchiamento. Oltre a questo è particolarmente efficace nella riduzione dei dolori delle articolazioni della mandibola, sblocca le tensioni muscolari e stimola i nervi facciali migliorando la circolazione sanguigna.
I due trattamenti possono essere utilizzati anche separatamente.
Durante i 9 mesi di gestazione anche il sistema circolatorio linfatico subisce notevoli cambiamenti provocando un aumento della ritenzione idrica e la formazione in alcuni casi di edemi.
I benefici apportati dal linfodrenaggio sono numerosi. Prima di tutto aiuta a migliorare la circolazione linfatica sia superficiale che profonda; l’aspetto della pelle migliora, il gonfiore viene attenuato grazie ad una forte ossigenazione dei tessuti che favorisce la loro rigenerazione.
Oltre a donare un piacevole senso di leggerezza e un benessere psico-fisico generale, grazie alla sua azione drenante e defaticante, il massaggio linfatico è molto utile anche per rinforzare il sistema immunitario, non solo della mamma, ma anche del bambino, purificando l'organismo dalle scorie accumulate nei tessuti e favorendo il loro decongestionamento.
Aroma massagge è il massaggio indicato per combattere ansia e stress e ritornare in sintonia con noi stessi.
Si avvale di miscele di olii essenziali preziosi personalizzati e di manovre molto rilassanti e avvolgenti che portano un profondo stato di benessere e rilassamento stimolando la produzione di endorfine e serotonina.
A livello energetico riequilibra tutti i chakra.
Il massaggi posturale Art reum agisce positivamente sulla colonna vertebrale, riducendo contratture muscolari, posture sbagliate e dolori articolari, riportando ad un riequilibrio psicofisico.
Il trattamento viene eseguito con una sinergia di olii essenziali specifici.
Grazie alle erbe di cui è composto, il Pinda è ideale per fronteggiare dolori reumatici, nevralgie e sciatalgie, artrosi e artrite, contratture, dolori muscolari, rigidità e gonfiore delle articolazioni. In più, ha preziose proprietà antinfiammatorie, antimicotiche e cicatrizzanti. È utile anche in caso di pelle secca, psoriasi e arrossamento della cute.
Fin dalla notte dei tempi, civiltà e culture millenarie si sono sempre affidate alle pietre per scopi medicinali, per riequilibrare chakra distonici o intervenire su vibrazioni di energia negativa. Il fuoco e il calore in generale sono da sempre preziosi alleati anche per fini terapeutici. Combinare questi elementi insieme a manovre decontratturanti specifiche permettono di sciogliere le tensioni muscolari ben più in profondità rispetto ad un massaggio standard.
Inoltre il calore rilasciato dalle pietre penetra nella pelle incrementando l’afflusso di sangue, facendo espellere le tossine e migliorando la circolazione sanguigna.
Nel massaggio bioenergetico vengono utilizzate varie tecniche (craniosacrale, pranoterapia, etc) e viene assolutamente personalizzato a seconda delle problematiche da affrontare.. Previo un accurato colloquio, si individueranno le sfere emozionali su cui lavorare. Possono essere utilizzate pietre o cristalli, fiorri di bach o olii essenziali a discrezione dell'operatore.
Un massaggio particolare che utilizza i 12 guaritori dei fiori di bach in specifiche zone del corpo, che possono essere punti Marma o punti di agopuntura. Ad ogni area corporea verra' associato il fiore idoneo.
IL CENTRO OLISTICO SABRINA ESTETICA è anche sabrinaesteticashop.it per i tuoi acquisti
ACQUISTA UN PRODOTTO